Attualità
MISTRAL CUP - INTERNAZIONALE OPTIMIST, 29-31.10.2016
- Details
- Published: Thursday, 03 November 2016 13:54
Ottima prestazione da parte degli atleti del CAVT (Centro Agonistico Vela Ticino) durante lo scorso weekend ad Andora dove si è tenuta la regata internazionale Optimist Mistral Cup.
Durante 3 giorni di regata ben 92 partecipanti provenienti da 4 nazioni (Francia, Italia, Monaco e Svizzera) hanno disputato 6 prove con condizioni meteo e vento perfette.
I 12 ragazzi (5 del Yacht Club Ascona e 7 del Circolo Velico Lago di Lugano) si sono comportati molto bene sia nella categoria Juniores (> 12 anni) che Cadetti (< 12 anni).
Tra gli Juniores 2° posto femminile (9° generale) per Emily Manship del CVLL che perde il gradino più alto del podio all’ultima prova. Noè Herrmann del YCAs chiude all’8° posto confermando la buona crescita di quest’anno. Anja Camusso YCAs chiude al 20°, Giovanni Masiero e Sabina Zuliani CVLL rispettivamente al 24° e 32° posto. Per i cadetti ottimo risultato per Michelangelo Cerchiari CVLL al 14° posto, Federico Perdicaro YCAs al 17° e Timo Coupek CVLL al 19° posto, seguiti da Nina Parodi CVLL 25°, Tomas Fiorentino CVLL 30° e Shari Carrara YCAs al 35° posto. Questi ragazzi rappresentano le promesse della vela ticinese per il prossimo anno.
L’attività agonistica continua con il programma invernale che prevede molti allenamenti e la partecipazione ad altre regate internazionali quali Pola (CRO), Sanremo (ITA), Palamos (SPA).
Il gruppo CAVT continuerà con la programmazione invernale mirata all’élite ticinese.